consulenza sic lav

sicurezzacosa

La Sicurezza sul Lavoro è una scelta di vita dell’azienda, non un mero adempimento.

La nuova visione sulla sicurezza supera il semplicistico concetto di adempimento normativo e delinea i fondamenti di gestione, programmazione e riesame delle problematiche.


legge prevede

La necessità di operare in un ambiente “sicuro” è la prerogativa del nuovo impianto legislativo, che individua in alcuni punti gli snodi fondamentali:

    1. piena responsabilizzazione del datore di lavoro;
    2. riorganizzazione aziendale razionale e pianificata;
    3. proiezione dell’azienda verso sistemi di standardizzazione internazionali (OHSAS 18001:2007).

La Società si avvale della consolidata esperienza di professionisti in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Certificazioni Aziendali e Formazione con l’obiettivo di rispondere in modo dinamico ed integrato alla esigenze delle Imprese.


obiettivi

      1. favorire la diffusione della cultura della Sicurezza agli imprenditori, datori di lavoro, dirigenti;
    1. favorire la diffusione tra i lavoratori di idonei comportamenti da adottare durante le attività svolte;
    2. fare acquisire la consapevolezza delle tematiche di prevenzione e protezione;
    3. potenziare il lavoro di squadra dei lavoratori (coordinamento delle azioni, sorveglianza delle attività dei colleghi, ecc.);
    4. addestrare alle operazioni di emergenza;
    5. salvaguardare la salute dei lavoratori ed il bene aziendale

servizi

  • - Assunzione incarichi di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale;
    - Supporto nella individuazione delle figure necessarie agli adempimenti normativi (datore di lavoro, RSPP, RLS, medico competente, addetti emergenze);
    - Verifica della documentazione aziendale in materia di sicurezza;
    - Analisi aziendale mediante check-list predisposte secondo le linee guida ISPESL;
    - Stesura del documento di valutazione dei rischi compreso il programma degli interventi (sempre concordato con la Direzione);
    - Stesura del Piano di Emergenza e di Evacuazione aziendale con gestione delle prove di emergenza;
    - Stesura dei relativi DUVRI necessari secondo quanto indicato nell’art. 26;
    - Sopralluoghi e verifiche periodiche negli ambienti di lavoro;
    - Organizzazione e partecipazione alle riunioni periodiche (art. 35);
    - Incontri con le rappresentanze sindacali;
    - Formazione, informazione ed addestramento dei lavoratori;
    - Supporto pratiche con organi di vigilanza competenti;
    - Aggiornamento continuativo relativamente alle novità normative in materia.

 

Corsi ECM

Educazione continua in medicina

Corsi OSS

Operatore Socio Sanitario

Corsi ASO

Assistente alla poltrona odontoiatrica

Servizi per il lavoro

Intermediazione al Lavoro per servizi al cittadino e aziende.

Unione Europea

Progettazione, attuazione e assistenza tecnica, di iniziative cofinanziate dall'Unione Europea

Corsi sicurezza lavoro

Corsi secondo le direttive del D. Lgs. 81/08